Bisogna ridipingere il cancello di ingresso, ci si interroga: come fare? Chiediamo ai nostri meravigliosi genitori: pennelli, antiruggine, vernice e via.

Il Comitato Genitori della scuola, attivo da due anni, è sempre più vicino alla propria scuola. Di recente infatti ha raggiunto un nuovo importante risultato, dimostrando di potersi attivare personalmente per rendere più accogliere la scuola primaria, riverniciando il cancello di ingresso.

Un chiaro esempio di cittadinanza attiva: sabato 26 ottobre armati di pennelli, colori, vernici e antiruggine, olio di gomito e tanta buona volontà, si sono dati appuntamento davanti alla scuola e hanno riverniciato il cancello.

I genitori hanno lavorato l'intera giornata per completare l'opera. Tanti altri genitori hanno fornito il loro aiuto nei limiti delle loro possibilità, portando con sé anche i figli per insegnare loro una «scuola di vita».

E' stato anche un bellissimo momento di aggregazione. Un grazie di cuore ai nostri genitori-imbianchini!