If You wont to see one more lesson of Italian English, click here

Da anni lavoriamo per migliorare i risultati di apprendimento della lingua inglese dei nostri allievi.

Da quest’anno è finalmente attivo il potenziamento della lingua inglese che, ai sensi del comma 10, art. 5 del D.P.R. n. 89/2009, prevede due ore aggiuntive di inglese, sostitutive della seconda lingua comunitaria, per un totale di cinque ore settimanali.

Grazie alla collaborazione con la Scuola Shenker di Milano sono inoltre previsti:

- l’intervento di un docente madrelingua che affianca il docente curricolare per un’ ora alla settimana
- l’utilizzo degli strumenti didattici specifici del metodo Shenker, che sostituiscono i libri di testo.

Coinvolte in questa innovazione pioneristica per il nostro Istituto sono le classi 1^ C (plesso Lincoln) e 1^ D (plesso Bauer) della Scuola secondaria di I grado "Anna Frank", grazie alla condivisione della proposta da parte dei genitori e alla disponibilità e all'impegno delle docenti di lingua straniera.

Il Metodo Shenker, in oltre 50 anni di esperienza, si è dimostrato efficace e affidabile e consente di imparare l’inglese in tempi molto rapidi. Esso offre l’opportunità unica di vivere una vera full immersion nella lingua, attraverso strumenti pensati per ricreare situazioni che solo un soggiorno all’estero potrebbe determinare. È l’unico pensato per gli italiani, è orientato a sviluppare capacità di comunicazione e assicura una pronuncia perfetta.
LOGO

For more information, click the button beside!

Documentazione:
Shenker for Paganelli

Programma Shenker 1^C e 1^D a.s. 2019-20

La collaborazione con la Scuola Shenker di Milano si estende, dallo scorso anno, anche all'ampliamento dell'offerta formativa nella scuola primaria. Alla Scuola Shenker abbiamo chiesto di consolidare e dare continuità al precedente progetto di potenziamento dell'inglese, denominato LENS (Learning English with Native Speakers).

Di seguito il programma "Stars 1-5", proposto dalla Scuola Shenker per la scuola primaria: click here

Il potenziamento di inglesse, sia nella scuola primaria che nella scuola secondaria, è sostenuto tramite il contributo volontario dei genitori.