Web SenzaZaino Capagna OpenDay OspitaleWeb SenzaZaino Capagna OpenDay Responsabile

Web SenzaZaino Capagna OpenDay Comunita

Scarica le locandine!

Il nostro Istituto è parte della Rete nazionale delle Scuole Senza Zaino dall'anno scolastico 2016-2017, in cui si è svolta la prima annualità di formazione dei docenti della scuola primaria di Via Sardegna 17, intitolata "in pectore" a Mario Lodi. Il prossimo anno scolastico tutte le classi primarie del plesso (dalle prime alle quinte) avranno aderito al modello Senza Zaino.

Con la formazione della prima classe secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2017-2018 all'interno dello stesso plesso, è stata svolta la prima annualità di formazione dei docenti della scuola media per la prosecuzione del modello dalla primaria alla secondaria. Attualmente una nuova e completa sezione di scuola media sta sperimentando l'evoluzione verso il modello Senza Zaino.

Nel presentare la scuola Senza Zaino abbiamo scelto di illustrarne sempre i valori fondamentali: ospitalità, responsabilità e comunità. Leggi quiI 3 valori Senza Zaino

Articolo collegato: "Pratiche di comunità" alla Scuola primaria Senza Zaino