Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

m logo coloristemmaScuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telTel. 02.66047583 - faxFax: 02.66014616
Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150 - c/c Post. n° 10897205
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SITO WEB: http://www.isc-paganelli.gov.it

Cinisello Balsamo, 30 ottobre 2019

AI GENITORI

OGGETTO: Prevenzione pediculosi

Al fine di prevenire l’insorgere del fenomeno della pediculosi, che facilmente può diffondersi in una comunità scolastica, considerato che la responsabilità principale della prevenzione e del trattamento della pediculosi è della famiglia, i genitori sono invitati a controllare periodicamente il capo dei propri figli, onde accertarsi della eventuale presenza di pidocchi o di loro uova (lendini).

Qualora il controllo dovesse risultare positivo, il genitore, anche sulla base della Circolare del Ministero della Sanità n° 4 del 13 marzo 1998 che riporta: “….In caso di infestazioni da P. humanus capitis, restrizione della frequenza di collettività fino all’avvio di idoneo trattamento disinfestante, certificato dal medico curante….”, è tenuto a rivolgersi al medico di propria fiducia e a provvedere allo specifico trattamento.

A scopo informativo si allegano i seguenti documenti:

1. Opuscolo infromativo
2a. Istruzioni ed. ASL di Milano
2b. Istruzioni ed. ATS di Milano

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Opuscolo-informativo-dell’AT-Monza-e-Brianza-ilovepdf-compressed.pdf)1 - Opuscolo informativo83 kB
Scarica questo file (ASL-PEDICULOSI (1)-ilovepdf-compressed.pdf)2a - Istruzioni ASL Milano934 kB
Scarica questo file (Brochure_db57dfa4-4819-49f1-863f-4c9a4ee16755-ilovepdf-compressed.pdf)2b - Istruzioni ATS Milano1545 kB