ARNO STERN PRESENTAZIONE PRIMARIA MONTESSORI 10 12 19

Carissimi genitori,

è con grande gioia che annunciamo l'avvio, a partire da Gennaio 2020, del Closlieu Arno Stern nella nostra Scuola primaria Montessori.

Il Closlieu Arno Stern è un progetto pedagogico e artistico al quale la scuola lavora da anni e per il quale sono state spese notevoli energie e risorse per approntare un'aula dedicata e dotarsi dei materiali necessari.

Da quest'anno diventa con orgoglio parte integrante dell'offerta formativa e didattica di tutti i nostri alunni.

Al fine di descrivere:

- le modalità di accesso all'aula dedicata,
- le caratteristiche del lavoro nell'Atelier Stern,
- le indicazioni specifiche

che la conduttrice del corso, Pia Burei Bozzini, intende dare alle famiglie su come rapportarsi con i bambini rispetto a questa attività, 

si indice una riunione plenaria,
in data 10 dicembre, alle ore 18.30,
presso la scuola Anna Frank.

La signora Burei, esperta "praticien" del metodo Stern, richiede accoratamente la presenza dei genitori, affinché possano comprendere il loro ruolo nell'accompagnare i bambini in questa attività.

La concordanza di intenzioni e atteggiamento tra conduttrice dell'atelier a scuola e genitori a casa è fondamentale per una corretta e sana fruizione del Closlieu Stern da parte dei bambini.

Pia Burei è "praticien di closlieu Arno Stern" con esperienza trentennale; inoltre è formatrice montessoriana accreditata da ONM e MIUR.

La riunione darà conto di questo progetto straordinario, unico nel panorama della scuola primaria nazionale; pertanto siete tutti invitati a partecipare affinché si possa partire su basi solide, con l'adeguata preparazione di tutti i soggetti coinvolti: genitori e insegnanti uniti per i bambini.

Il progetto per quest'anno 2019/2020 è interamente finanziato dalla Scuola.

Scarica la locandina!