Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Il CONSIGLIO DI INTERSEZIONE
È proprio della scuola dell'infanzia ed è composto da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate. Presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.

Docenti delegati per la Presidenza del Consiglio di Intersezione - l'a.s. 2021/22:
Anna Valguarnera (Scuola Infanzia Collodi)
Vincenza Arbia (Scuola Infanzia Sardegna e CdB Montessori)

IL CONSIGLIO DI INTERCLASSE
È proprio della scuola primaria ed è composto da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate. Presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.

Docenti delegati per la Presidenza del Consiglio di Interclasse - l'a.s. 2021/22:
Catrini Ginetta Eliana (classi prime)
Brancato Rosa (classi seconde)
Parello Alessandra (classi terze)
Ferraro Caterina (classi quarte)
Gaeta Sara (classi quinte)

IL CONSIGLIO DI CLASSE
È composto da tutti i docenti di ogni classe della scuola secondaria di primo grado e da quattro rappresentanti dei genitori. Presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.

Coordinatori di classe delegati dal Dirigente scolastico - a.s. 2021/22

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Visti i risultati delle votazioni per il rinnovo dei Consigli, vengono eletti quali rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, interclasse, classe i seguenti genitori: