Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Il Consiglio di classe nella scuola secondaria di primo grado è composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

Presidenti dei Consigli di classe a.s. 2018-19

Il Consiglio di interclasse nella scuola primaria è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

Presidenti dei Consigli d'interclasse a.s. 2018-19

Il Consiglio di intersezione nella scuola dell'infanzia è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.

Presidenti dei Consigli d'intersezione a.s. 2018-19

Rappresentanti dei genitori

Visti i risultati delle votazioni per il rinnovo dei Consigli, vengono eletti quali rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, interclasse, classe i seguenti  genitori: