Oggi pulisco io page 0001“Oggi pulisco io!” ecco lo slogan della giornata che passeremo insieme pulendo i nostri spazi, le nostre classi, la nostra scuola, il nostro mondo.

Questo importantissimo appuntamento si svolgerà il 12 aprile ed è un’iniziativa voluta fortemente dal nostro Dirigente, per confermare l’impegno ambientale e la dedizione alla cura dell’ambiente dell’Istituto Balilla Paganelli.

Una semplice occasione per fare un po’ di pulizia? Certo che no! E’ la possibilità di riflettere sull’importanza della cura dell’ambiente, è un’opportunità per educare i ragazzi alla cittadinanza attiva, una chance per unirsi attivamente al movimento di attenzione all’ambiente che sta scuotendo tutto il mondo giovanile.

Chi sarà idealmente con noi? Ci accompagneranno in questa giornata il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sottolinea energicamente la connessione tra le persone e la natura e parla di un impegno di educazione che renda responsabili e protagonisti ciascuno di noi. Ci sarà anche Papa Francesco che ci ricorda che gli ambienti in cui viviamo influiscono sul nostro modo di vedere la vita, di sentire e di agire.

Chi sarà praticamente con noi? Ci saranno gli insegnanti, ci saranno i collaboratori scolastici, ci saranno tutti i genitori che vorranno partecipare con noi a questa bellissima occasione.

Quando saremo insieme? A breve verranno inviate indicazioni precise ai coordinatori di plesso, che organizzeranno i lavori affinché la giornata risulti utile, divertente, istruttiva e il più possibile condivisa.

Cosa rimane da dire? A tutti quelli che si impegneranno insieme venerdì 12 aprile vogliamo augurare “BUON LAVORO!” e ribadire fortemente che “OGGI PULISCO IO!”

Scarica la locandina!