Senza Zaino Day 2020 page 0001

Nonostante le serie difficoltà in cui ci troviamo nel gestire l'attività didattica in tutte le sue sfaccettature, siamo riusciti, comunque, ad organizzare anche quest'anno, il Senza Zaino Day! Abbiamo proposto l'idea ai bambini che hanno accettato la sfida.
Il CRA si è riunito: un'emozione profonda vedere tutti questi bambini super attivi nel raccogliere idee dai compagni, distanti, nel proporle a noi docenti, distanti, nel voler far sentire che ci sono e che vogliono esserci, anche se distanti. E così abbiamo organizzato la giornata, su Meet, ovviamente, la nostra classe virtuale! Ci saranno le prove, i bambini si stanno preparando anche per una scenografia a distanza. Insomma l'entusiasmo è tanto. Tutto il corpo docente ha accettato la sfida, con le fatiche annesse.

Mercoledì 20 alle ore 13:30 proveremo ad incontrarci tutti, come comunità. Nessuno sa se ci riusciremo, ma il provarci insieme è già esserci. Canteremo a microfoni spenti una bellissima canzone: "Io scelgo". 
Questi bambini hanno scelto di esserci, e noi con loro. Con la speranza che la normalità torni al più presto. Ne abbiamo tutti bisogno.

Inoltre, si informa che:

IC G.Mariti, Scuola capofila della Rete, ha da poco inaugurato un proprio canale Youtube (#MaritiEduChannel) che ha messo anche a disposizione della Rete in questo frangente. 
Insieme alla Direzione Nazionale SZ è stata organizzata per quel giorno una diretta Facebook/Youtube della durata di 3 ore a partire dalle ore 15.00
Vi aspettiamo numerosi! L'uso dei canali permette di salutarci in diretta con le chat e far vedere la nostra festa a tutti. Scarica la locandina!