COMMISSIONE SICUREZZA COVID-19

Nell'Istituto abbiamo costituito una commissione con il compito di individuare, coordinare e monitorare le misure e gli interventi volti a prevenire e contenere il rischio di contagio da Sars-COV-2. La Commissione ha anche un importante compito di informazione e comunicazione verso la comunità scolastica.

Per favorire la più ampia partecipazione e condivisione, fanno parte della Commissione esponenti di tutte le categorie della comunità scolastica: docenti, genitori, collaboratori scolastici, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), il Dirigente scolastico (DS) e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).

Per rappresentare le articolazioni dei diversi gradi e scuole presenti nell'Istituto, la Commissione si suddivide in sottocommissioni di plesso.

Organigramma Commissione sicurezza COVID-19  

DOCUMENTAZIONE / MODULISTICA

DOCUMENTAZION ANNO SCOLASTICO NOTE / AGGIORNAMENTI
 Elenco documenti consegnati (primo giorno di scuola)  
 Modulo autodichiarazione - GENITORE 
 (primo giorno di scuola)

 Modulo autodichiarazione genitore
 (per assenza non riconducibile a COVID-19)

 Modulo autodichiarazione - UTENTE
 (per ogni ingresso a scuola)
 

 Modulo autodichiarazione - DIPENDENTE
 (primo ingresso a scuola)

 Modulo autodichiarazione dipendente
 (per assenza non riconducibile a COVID-19)
 Modulo per tampone - GENITORE
 (con intestazione e timbro dell'Istituto)
 

 Modulo per tampone - DIPENDENTE
 (con intestazione e timbro dell'Istituto)

 
 Modulo per secondo tampone - PER TUTTI
 (con intestazione e timbro dell'Istituto)
 
 Patto di corresponsabilità prevenzione COVID-19  
 Regolamento plesso Bauer  
 Regolamento plesso Collodi  
 Regolamento plesso Frank  
 Regolamento plesso Lincoln  
 Regolamento plesso Sardegna (infanzia)  
 Regolamento plesso Sardegna (primaria)  
 Informativa in caso di sintomi da Rapporto IIS (genitori) INFORMATIVA - Cosa fare in caso di sintomi influenzali a casa o a scuola (genitori)
 Informativa in caso di sintomi da Rapporto IIS (personale scolastico)  INFORMATIVA - Cosa fare in caso di sintomi influenzali a casa o a scuola (personale scolastico)
 Informativa sul trattamento dei dati  
 Modulo per delega al ritiro dell'alunno  


PROTOCOLLO SICUREZZA COVID-19 

Il Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-COV-2 negli ambienti di lavoro è allegato al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e ne costituisce un aggiornmento.

Al Protocollo sono a loro volta allegati i Regolamenti di plesso: mentre il Protocollo stabilisce le regole generali valide per tutto l'Istituto, i Regolamenti di plesso stabiliscono in dettaglio misure organizzative e norme di comportamento in relazione alla specifica situazione di ciascun plesso.

Testo Protocollo sicurezza COVID-19 (in aggiornamento)